Quantcast
Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

LibreOffice 4.1 disponibile al download

A breve distanza dal rilascio di OpenOffice 4.0, il team di LibreOffice ha rilasciato la nuova versione, la 4.1, della propria suite d’ufficio. Le novità per questo rilascio sono parecchie e le troviamo raggruppate sulla pagina del wiki ufficiale.

Le novità più consistenti sono un maggior supporto a Microsoft OOXML, e la Microsoft Office in generale. Altre feature interessanti riguardano la possibilità di integrare i font in Writer, Impression e Calc, è ora possibile di ruotare di 90° le immagini in Writer e importare interi album fotografici, le prestazioni sembrano migliorate sensibilmente ma la novità che salta subito all’occhio è la nuova sidebar che integrerà tutti gli strumenti per facilitare l’utente nelle diverse operazioni.

Un rilascio molto interessante per LibreOffice che continua nella sua missione di affermarsi come migliore suite d’ufficio “libera”.  È possibile scaricare LibreOffice 4.1 dall’apposita pagina di download del sito ufficiale in attesa che questa nuova versione arrivi sui repository delle varie distribuzioni Linux.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

Trending Articles