Quantcast
Channel: oneOpenSource » libreoffice
Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

LibreOffice 5.1 arriverà a Febbraio 2016

$
0
0

Da qualche tempo a questa parte una delle alternative di maggior rilevanza alle soluzioni per l’ufficio offerte da Microsoft con la famosa suite per la produttività Microsoft Office e Apple con la suite iWork, si chiama LibreOffice.

La suite d’ufficio, che nasce dalle “ceneri” del progetto OpenOffice e sviluppata da “The Document Foundation“, ha lentamente conquistato, grazie a continue novità e miglioramenti, una ampia fascia di utenza su più piattaforme. Il team di sviluppo è sempre molto attivo ed è ora al lavoro su LibreOffice 5.1, la prossima major release.

Nelle scorse ore infatti è stata rilasciata la prima versione Alpha di LibreOffice 5.1. Una release preliminare e per il momento ancora altamente instabile, lo ricordiamo, ma che segna un traguardo importante per lo sviluppo di quello che sarà l’aggiornamento finale.

Numerosi utenti si chiedevano sul Web quando la nuova versione sarebbe arrivata sui propri dispositivi. La risposta è finalmente arrivata dagli stessi sviluppatori confermando pubbblicamente che la nuova versione di LibreOffice sarà rilasciata durante il mese di Febbraio 2016 e con porterà con sé diverse importanti novità, una tra tutte il supporto ai nuovi formati di Office e un miglior integrazione con Google Drive, OneDrive e SharePoint.

Ma per chi non può e non vuole proprio aspettare, le prime release candidate di LibreOffice 5.1 saranno rilasciate nel corso del mese di Dicembre.

Via | The Document Foundation


Viewing all articles
Browse latest Browse all 41

Trending Articles